Il consiglio direttivo

Presidente: Agnese Morelli
Nata a Matera, vive e lavora a Trento dal 2005. Attualmente Responsabile dell’incarico speciale in internal auditing e Responsabile per la prevenzione della corruzione presso l’Azienda provinciale per i servizi sanitari della Provincia Autonoma di Trento. Iscritta nel registro dei revisori legali (n. 130120), ha esercitato la professione di dottore commercialista. Precedentemente responsabile customer service in un’azienda leader mondiale nella produzione di mobili imbottiti. Quality assurance manager per i sistemi di qualità ISO9001. Laureata in economia e commercio con lode presso l’Università degli studi di Trento.

Vicepresidente: Massimo Brunetti
Attualmente Direttore del Servizio Internal Audit e Disciplinare e Responsabile Anticorruzione, Trasparenza e Antiriciclaggio dell’Azienda Usl di Modena. Laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino, ha collaborato con l’Istituto di Ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, con l’Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) di Roma, con il Centro per la Valutazione dell’Efficacia dell’Assistenza Sanitaria di Modena e con il Norwegian Knowledge Center for the Health Services di Oslo. E’ fra i fondatori del progetto Illuminiamo la Salute, promosso da Libera, Avviso Pubblico, Gruppo e Abele e Coripe Piemonte.

Tesoriere: Dario Sebastiano Di Maria
Collaboratore amministrativo presso il Servizio Farmaceutico dell’Azienda ULSS 9 Scaligera di Verona. Già presso l’Ufficio anticorruzione della ULSS 21, presso il Dipartimento di Prevenzione (dove ha condotto delle verifiche interne), il Servizio Risorse Umane. In Sicilia, presso il CEFPAS di Caltanissetta, è stato external auditor nel progetto Qualità Ospedali Siciliani, Responsabile del progetto Mastermed e responsabile amministrativo del progetto FORSIRIS.
Laureato a Palermo in giurisprudenza, ha conseguito la certificazione di Lead Auditor ISO 9001 presso Moody’s International, un corso di perfezionamento in diritto tributario presso la Tax Consulting, e un Master in Gestione d’impresa e innovazione tecnologica presso l’Università di Camerino.

Luisa Bissoli
Luisa Bissoli, attualmente Direttore dell’Unità Operativa Complessa Rapporti con l’Università e Formazione e Responsabile Anticorruzione e Trasparenza dell’Azienda Ospedaliera di Padova. Precedentemente, una importante esperienza come Direttore del Dipartimento interaziendale delle Risorse Umane dell’area padovana del SSR che comprendeva oltre all’Azienda Ospedaliera di Padova, l’Unità Socio Sanitaria Locale n. 16 di Padova e l’Istituto Oncologico Veneto.
Professore a contratto, per vari anni, presso Università degli Studi di Padova, Scuola di Medicina, Laurea Magistrale Professioni Sanitarie in “programmazione ed organizzazione dei servizi sanitari”.
Laureata in Scienze Politiche indirizzo Politico Amministrativo presso l’Università degli studi di Bologna.

Paolo Emilio Russo
Attualmente direttore di struttura complessa per la direzione amministrativa del presidio ospedaliero unico Avola-Noto presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa, nonché Responsabile per la prevenzione della corruzione nella medesima Azienda da dicembre 2013.
Ha ricoperto l’incarico di responsabile della struttura complessa del Provveditorato e della struttura semplice affari legali e contenzioso. E’ stato funzionario presso l’Ufficio legislativo del Ministero della Salute ed Avvocato del libero foro. Laureato in Giurisprudenza e abilitato all’esercizio della professione forense. Docente in materie giuridiche presso vari enti e scuole di formazione per professioni sanitarie, relatore e coordinatore scientifico in numerosi convegni e corsi ECM sui temi dell’Etica e dell’Anticorruzione in sanità. Ha frequentato corsi di perfezionamento per responsabile della prevenzione della corruzione presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione, l’Agenas e la Scuola Superiore S. Anna di Pisa.

Paola Raspitzu

Andretta Vincenzo

Si è laureato in Dottore delle Scienze Infermieristiche ed Ostetriche presso la Seconda Università di Napoli. Svolge la sua attività lavorativa come collaboratore presso l’UOC Programmazione e Controllo di Gestione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Collabora con il Responsabile della Prevenzione della Corruzione (nel tempo libero). I suoi studi si possono qui sintetizzare: Master in Economia Sanitaria conseguito presso l’Università di Tor Vergata. Ha conseguito il Corso di Alta Formazione presso l’Alta Scuola di Economia e Management dell’Università Sacro Cuore in Roma: Anticorruzione, trasparenza ed Etica in Sanità. Ha frequentato, altresì, il Corso avanzato per Responsabili della Prevenzione della Corruzione della Scuola Nazionale dell’Amministrazione ed il Corso per la l’Accontabuility e la Valutazione delle Performance. Nel corso degli anni ha frequentato molteplici corsi di aggiornamento sui temi della Prevenzione della Corruzione, della Trasparenza amministrativa e dell’accesso civico, presso il Formez, la Scuola di Formazione Promo PA, e la Scuola dell’Amministrazione Pubblica Umbra. Attualmente, in qualità di vincitore della borsa di studio in Cattolica frequenta il Master di II° livello in Competenze e Sevizi Giuridici in Sanità presso l’Alta Scuola di Economia e Management. E’ docente a contratto presso l’Università di Salerno Facoltà di Medicina e Chirurgia per i Corsi di Laurea delle professioni Sanitarie. Ha insegnato presso l’Università Cattolica di Roma Economia Sanitaria sempre ai corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie. Ha ricevuto due economi solenni, da parte dei Responsabili della prevenzione della Corruzione con cui ha collaborato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close